Connect with us

Volley

Serie C Volley: buona la prima per le ragazze dell’Inzani

Serie C Volley: buona la prima per le ragazze dell’Inzani

Nel campionato di Serie C di pallavolo femminile, la stagione del Circolo Inzani Isomec si apre con una bella vittoria, nel derby tutto parmigiano contro la Coop Parma 1964. Le ragazze di coach Massimo Morabito hanno sconfitto in rimonta, nel match disputato scorso venerdì, il sestetto allenato da Lorenzo Oppici per 3 set a 1 (22-25, 26-18, 25-13, 26-24).

Partita in ritardo di quasi 2 mesi, tra rinvii e posticipi inevitabili causati dall’emergenza Covid, grande attesa era riposta nel vedere l’Inzani Isomec finalmente in campo, tra l’altro in una stracittadina con tante ex sui due fronti. Travolte dall’emozione e dall’inevitabile rodaggio dopo tanti mesi senza gare ufficiale, nel primo set le inzanine hanno ceduto il passo alle motivate ospiti. Molto diverso, invece, l’esito del secondo e del terzo set, entrambi facilmente appannaggio delle padrone di casa. Quarto set da montagne russe con le ospiti avanti di 7 punti a metà parziale, fino al 15-20 che, grazie a un colpo di coda delle inzanine, si trasforma nel 26-24 che chiude la gara.

Grande soddisfazione per il primo risultato utile risultato in casa Inzani Isomec: importante iniziare con una vittoria che vale già i tre punti. Ora la squadra di Morabito continuerà a lavorare sodo, alla luce del calendario fitto e impegnativo da qui sino a fine maggio.

 

(In copertina, la foto della squadra di Serie C femminile dell’Inzani Isomec per la s.s. 2020/2021)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Volley