Entra in contatto:
energy volley gruppo squadra

Volley

Ultima gara casalinga per l’Energy Volley: obiettivo 3° posto, ma Forlì è imbattuto

Ultima gara casalinga per l’Energy Volley: obiettivo 3° posto, ma Forlì è imbattuto

Ultima partita casalinga della stagione per la WiMORE Energy Parma che domani pomeriggio alle 18 al PalaRaschi affronta la lanciatissima Querzoli S.Volley Forlì, reduce da nove vittorie consecutive e imbattuta nel girone di ritorno, ora balzata al terzo posto in classifica a meno quattro dalla zona play-off con due lunghezze di vantaggio proprio rispetto ai gialloblù. I quali devono provare a ripartire dopo la striscia nera di quattro sconfitte di fila prima della sosta pasquale, che non è servita a recuperare nessun giocatore dall’infermeria (saranno ancora out Gentile e Maletti) ma ha permesso di ricaricare le pile e metabolizzare la comprensibile delusione per un finale di campionato in Serie B sicuramente inferiore alle attese.

I romagnoli, piegati a domicilio all’andata, coltivano la speranza di agganciare in extremis gli spareggi post season, alla luce dello scontro diretto interno con Viadana (in caso di bottino pieno su Villadoro, i mantovani sarebbero già qualificati in anticipo) in programma tra una settimana, e vogliono proseguire nel momento d’oro intrapreso fin dalla ripresa a febbraio, da quando, in pratica, non hanno più sbagliato nulla togliendosi lo sfizio di regolare al tie-break anche la capolista Mirandola, già matematicamente sicura di chiudere il girone E al comando.
Un filotto impressionante che ha reso possibile un sorpasso impensabile soltanto fino a un mese e mezzo fa: allora Parma occupava saldamente la piazza d’onore poi, complici le assenze e il contraccolpo psicologico derivato dal duplice ko al cospetto di Viadana, è arrivato il crollo alla distanza e un trend negativo da invertire nelle ultime due giornate per guadagnarsi almeno il terzo gradino del podio.

Il tecnico Davide Zanichelli carica i suoi alla vigilia. “Giocheremo in casa e dobbiamo fare bene, al di là di chi gioca e dei tre punti in palio bisogna avere l’atteggiamento che purtroppo è mancato nelle ultime due gare. Forlì ha fatto un ottimo girone di ritorno, è un organico abbastanza completo e sta giocando veramente bene. Loro hanno qualcosina in più di noi in questo momento. Durante la pausa abbiamo recuperato un po’ di energie, il feeling con la palla e qualche motivazione in più per stare in campo. C’è un po’ di rammarico e amaro in bocca, dopo la sconfitta in casa di Viadana ci è calata molto la tensione e abbiamo complicato tanto le cose. L’obiettivo primario dei play-off è svanito, adesso cerchiamo di chiudere bene l’anno”. 

La partita sarà visibile in diretta streaming Full Hd sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della WiMORE Energy Volley Parma e in differita sul sito www.energyvolleyparma.it.


Qui, di seguito, i roster delle due squadre di WiMORE Energy Parma e Querzoli S.Volley Forlì impegnate nella quattordicesima giornata del girone E del campionato nazionale di Serie B maschile:

WiMORE ENERGY PARMA: 1 Colangelo (P), 4 Codeluppi (S), 5 Boschi (P), 7 Andreini (L), 8 Bartoli (O), 9 Barbieri (L), 10 Cuda (S), 12 Maletti (S), 13 Ferraguti (S), 14 Bussolari (C), 15 Schivazappa (C), 18 Muroni (C). All.: Zanichelli-Meli

QUERZOLI S.VOLLEY FORLI’: 1 Mariella (P), 2 N.Kunda (O), 4 Casamenti (P), 5 A.Pirini (C), 7 Olivucci (S), 9 Boschetti (S), 10 Berti (L), 11 Donati (O), 12 Malfasi (C), 15 Silvestroni (S), 17 M.Pirini (C), 18 Porcellini (S). All.: G.Kunda-Grillanda

ARBITRI: Barbara Manzoni (Lecco)-Daniela Tiziana Benedetto (Udine)


PROGRAMMA QUATTORDICESIMA GIORNATA GIRONE E SERIE B:

Kerakoll Sassuolo-Moma Anderlini 22/04 ore 21,15

Ama San Martino-Stadium Mirandola 23/04 ore 18

Modena Volley-Niagara 4 Torri Ferrara 23/04 ore 18

Viadana Volley-National Transport Villadoro 23/04 ore 18

Consar Ravenna-Sab Group Rubicone 23/04 ore 18

WiMORE Energy Parma-Querzoli S.Volley Forlì 23/04 ore 18

CLASSIFICA GIRONE EStadium Mirandola 51; Viadana Volley 45; Querzoli S.Volley Forlì 41; WiMORE Energy Parma 39; Moma Anderlini 37; Nat.Transport Villadoro 33; Ama San Martino 32; Kerakoll Sassuolo, Sab Group Rubicone 27; Consar Ravenna 20; Modena Volley, Niagara 4 Torri Ferrara 4.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley