SEGUICI SUI SOCIAL

Volley

Volley giovanile: presentata l’edizione 2016 del trofeo Bruno Estasi

Volley giovanile: presentata l’edizione 2016 del trofeo Bruno Estasi

Domenica 18 dicembre alle palestre Oltretorrente e Del Chicca il tradizionale torneo di pallavolo organizzato da Energy Volley e dalla famiglia Estasi, riservato all’U16 maschile e U14 femminile
Una tradizione che si rinnova di anno in anno per ricordare, attraverso i giovani, la figura del primo giocatore parmigiano convocato nella Nazionale azzurra di volley e capace, da capitano della Ferrovieri Parma, di conquistare due scudetti nel 1950 e nel ’51.
E’ questa l’essenza del XXVIII Trofeo Bruno Estasi, il consueto torneo giovanile di pallavolo presentato ufficialmente ieri pomeriggio al Palazzetto dello Sport “Bruno Raschi” di Parma, che si terrà, sotto l’organizzazione di Energy Volley e della famiglia Estasi con il patrocinio di Comune di Parma e Fipav Parma ed il sostegno di numerosi partners, nell’intera giornata di domenica 18 dicembre, dalle 9 alle 19, alle palestre Oltretorrente e Del Chicca di Parma e sarà riservato alle categorie Under 16 maschile ed Under 14 femminile.
Dieci in totale le squadre iscritte, provenienti da tutto il Nord Italia: sei nel settore maschile, suddivise in due gironi di qualificazione al mattino (Energy Volley Parma A, Pro Victoria Gruppeplus Milano, Volley Tricolore Reggio Emilia da una parte, Energy Volley Parma B, Libertas San Paolo Piacenza, Top Team Borgo Virgilio Mantova dall’altra) prima delle finali in programma nel pomeriggio e quattro in ambito femminile (Energy Volley Parma, Ajsia Noceto Parma, Centro Volley Spezia, Real Volley Brescia), inserite in un unico girone all’italiana da cui verrà stilata la classifica.
Soddisfatto il co-organizzatore Claudio Estasi, figlio del compianto Bruno al quale è intitolata la manifestazione. <La collaborazione con l’Energy Volley ha elevato ulteriormente la qualità del torneo che porta avanti lo scopo di divulgare lo sport ai giovani. Ringrazio gli ex compagni di mio padre che, a dispetto dell’età, hanno sempre partecipato alle premiazioni>. Tra i vincitori del passato anche l’attuale Assessore allo Sport del Comune di Parma, Giovanni Marani, quando venivano invitate ancora le compagini di Serie C. “Il torneo ha una sua storia e rappresenta un’occasione per far promozione al territorio e mostrare la nostra capacità organizzativa>. Affiancata dal contributo del presidente provinciale della Fipav, Cesare Gandolfi, che metterà a disposizione gli arbitri del Comitato di Parma. <Desidero ringraziare tutti quelli che vogliono fortemente questo bellissimo torneo, sinonimo di aggregazione, socializzazione ma anche ottimo agonismo”.
Grazie all’impegno dell’Energy Volley e del suo presidente Francesco Ughetti, affiancato dal direttore generale Gabriella Gagliani Caputo, che da anni fanno il possibile per tenere alto il nome e la memoria di Bruno Estasi. “E’ un torneo in cui abbiamo creduto fin dall’inizio aprendolo al settore giovanile e cercando di aver sempre un livello di tutto rispetto con la presenza di società che promuovono i nostri stessi valori. Una splendida vetrina per tanti ragazzi ma anche un interessante momento di valutazione per i tecnici che potranno verificare il lavoro svolto finora e la crescita delle varie formazioni”.

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Volley