Connect with us

Volley

Volley Serie C: le ragazze dell’Inzani liquidano MoMa Anderlini

Volley Serie C: le ragazze dell’Inzani liquidano MoMa Anderlini

Sesta gara di campionato per l’Inzani Isomec e quinta vittoria, la terza in casa; stavolta a capitolare al Casalini di Parma è il MoMa-scuola di Pallavolo Anderlini, sconfitto 3-0 in una gara avvincente e durata poco più di un’ora e un quarto di gioco.

Il primo set si apre con l’Inzani che spinge subito sull’acceleratore in battuta, creando tra sé e le proprie avversarie un divario incolmabile, che le giocatrici di Morabito sono brave a gestire non lasciando spazio ai continui assalti delle giovani modenesi (2006 e 2007 come classe di età), una delle formazioni giovanili più quotate a livello nazionale e forte di una rosa davvero promettente.
Nel secondo parziale è la squadra ospite ad aggredire subito la ricezione delle inzanine. Le padrone di casa accusano il colpo ma non si scompongono: ritrovano subito sicurezza in ricezione e, pur con qualche errore di troppo, riescono ad avere la meglio sull’altissimo muro dell’Anderlini, portandosi in vantaggio già alla metà del set.
Il finale è una lotta punto a punto dove è il gioco al centro dell’inzani a fare la differenza, consentendo alle padrone di casa di aggiudicarsi il parziale e mettere una seria ipoteca sul risultato finale.

Alla ripresa del gioco è ancora l’Anderlini a condurre le danze e il muro delle modenesi sembra aver preso le misure all’attacco dell’Inzani. Nonostante sia la squadra ospite a superare per prima i 20 punti, le padrone di casa non si danno per vinte e con una formidabile serie in battuta si aggiudicano il set.
Tra le inzanine da segnalare la buona prestazione corale, segno di un organico compatto e ben organizzato dallo staff tecnico; le inzanine sono continue in attacco con Candio e Chiodarelli, ed è brava la palleggiatrice Gandolfi a servire le compagne, specie contro una squadra dotata senza dubbio del muro più alto della categoria; spiccano però stasera la sicurezza del libero Erika Domeniconi e l’incisività dell’opposto Eleonora Bussi.
Appuntamento a martedì 18, per il recupero sempre casalingo contro il Jovi Volley allenato da Gianni Errichiello.

CIRCOLO INZANI ISOMEC PARMA – MOMA ANDERLINI MODENA 3-0 (25-17, 25-19, 25-22)
CIRCOLO INZANI: Domeniconi L1, Boschesi (K), Bussi 13, Sereni, Candio 11, Gandolfi 5, Ghirardotti NE, Delnevo NE, Ferrari 5, Chiodarelli 11, Cattini 6, Risoli L2. All.: Morabito – Martalò.
MOMA ANDERLINI: Spaziano 2, Marchesini 3, Scianti 2, Kaja, Bestetti 3, Priore (K), Manfredini 7, Mescoli 6, Caroli 4, Zironi, Magnani 2, Malovic NE, Righi L1, Simoni L2. All.: Bigarelli – Fregosi.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Volley