Entra in contatto:

Volley

Wimore Parma al lavoro, Codeluppi: «Entusiasmo e orgoglio»

Wimore Parma al lavoro, Codeluppi: «Entusiasmo e orgoglio»

E’ iniziata giovedì pomeriggio alla palestra “Valdo Franceschi” di Porporano, a causa della momentanea indisponibilità del PalaRaschi, la preparazione della WiMORE Parma che in questa stagione parteciperà al campionato nazionale di Serie A3 Credem Banca.

I gialloblù, agli ordini di coach Andrea Codeluppi e del suo vice Matteo Borghi, dopo un video di introduzione, hanno svolto riscaldamento, lavoro atletico alle dipendenze del preparatore Massimiliano Rimoldi prima di dedicarsi a esercitazioni su gesti tecnici e organizzazione di squadra mentre da oggi cominceranno anche le sedute in sala pesi al Training Center sotto lo sguardo attento del preparatore fisico Adriano Guareschi.
Assieme ai riconfermati Manuel BussolariDaniel Codeluppi, che si aggregherà al gruppo nelle prossime settimane, Edoardo ColangeloJuan Jose CudaFabrizio Ferraguti e ai giovani Robert Stefan Chirila e Alessandro Zecca, promossi in prima squadra, ai quali si è aggiunto in questi giorni il classe 2006 Francesco Belli, presenti anche diversi volti nuovi: il palleggiatore Dante Chakravorti, l’opposto Matteo Beltrami, gli schiacciatori Alex Reyes e Federico Rossatti, i centrali Bara Fall e Nicola Sesto e il libero Mattia Cereda.

Gli allenamenti in palestra proseguiranno fino a domani a Porporano grazie alla disponibilità dell’Us Montebello Volley poi da lunedì il ritorno in pianta stabile al PalaRaschi che il 9 ottobre sarà teatro dell’esordio in campionato contro il Volley 2001 Garlasco. “C’è grande entusiasmo, orgoglio di partire per questa avventura -le parole del tecnico parmigiano Codeluppi, già secondo di Travica e Berruto nel corso delle ultime due stagioni di Parma in Serie A nel 2001-2002 e nel 2003-2004- ma anche un pizzico di preoccupazione per quelle che saranno le contrapposizioni degli avversari. Però sicuramente il sentimento prevalente è l’entusiasmo e la voglia di fare”.

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley

© RIPRODUZIONE RISERVATA