Entra in contatto:
Alessandro Grossi Direttore Sportivo WiMORE Parma

Volley

Wimore Parma, il ds Grossi: «Debutto emozionante. A Macerata senza pressioni»

Wimore Parma, il ds Grossi: «Debutto emozionante. A Macerata senza pressioni»

La WiMORE Parma prosegue gli allenamenti in vista della prima trasferta stagionale nel campionato  di Serie A3 Credem Banca in programma domenica pomeriggio alle 18 al Banca Macerata Forum di Macerata in casa della Med Store Tunit Macerata, una delle formazioni più competitive del Girone Bianco, che nel turno inaugurale ha espugnato in tre set il campo dell’ErmGroup San Giustino.

Ma  anche il morale della truppa di coach Andrea Codeluppi è alle stelle dopo il successo in rimonta al  tie-break della giornata d’esordio sul Moyashi Garlasco davanti alle quasi mille persone che hanno  “invaso” il PalaRaschi, assistendo dal vivo al ritorno del volley maschile di Parma in Serie A a  distanza di diciannove anni dall’ultima volta. “E’ andato tutto bene, questa prima partita è stata una  grande emozione – spiega il direttore sportivo della WiMORE Parma, Alessandro Grossi un match  intenso contro un avversario di valore, è stata una rimonta d’orgoglio dei ragazzi che, sotto 1-2, non  hanno mollato trovando la forza di pareggiare i conti e rimettere in piedi il tie-break che era partito  un po’ così. Speriamo sia solo l’inizio di un bel campionato per noi.  

Vi aspettavate la presenza di quasi mille tifosi sugli spalti? 

“E’ stato il motivo d’orgoglio maggiore della giornata, meno male che abbiamo figurato bene tanto  che in molti saranno invogliati a tornare a vederci. Ci auguriamo che il PalaRaschi possa essere uno  dei nostri punti di forza per tutto l’anno e di identificare la squadra come quella della città”.  

Quanti e quali margini di crescita può avere la squadra? 

“Direi che abbiamo ampi margini, ci sono tante cose che possono essere sistemate. Siamo solo  all’inizio con un gruppo totalmente nuovo, giochiamo insieme da Ferragosto e sicuramente ci sono  degli automatismi che vanno limati: penso che in battuta possiamo fare meglio, in ricezione abbiamo  avuto dei momenti di down importanti. Rimango fiducioso ma dobbiamo sempre mantenere i piedi  per terra e lavorare, lavorare e lavorare”. 

Come vi state preparando alle due trasferte ravvicinate di Macerata e Bologna?

“Adesso pensiamo a un match alla volta, intanto si parte con la trasferta di Macerata che è molto  molto insidiosa in casa di una delle candidate principali alla vittoria del Girone Bianco. Credo che  assieme a Pineto sia la squadra più attrezzata, ce ne sono altre di livello ma loro due le vedo un  gradino sopra al resto della concorrenza. Andiamo là con voglia di fare bene senza pressioni per  metterli in difficoltà. Poi dopo ci sarà il derby di Bologna che abbiamo già incontrato in preseason,  prevedo una lotta ma siamo contenti e orgogliosi di far parte di questa Serie A3”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley