Entra in contatto:
Matteo Borghi Secondo Allenatore WiMORE Parma

Volley

Wimore Parma, il vice allenatore Borghi: «Contro Pineto servirà costanza»

Wimore Parma, il vice allenatore Borghi: «Contro Pineto servirà costanza»

La WiMORE Parma ha ripreso gli allenamenti in palestra in vista dell’ultima partita casalinga della regular season con Abba Pineto, secondo a meno uno dalla capolista Fano, in programma domenica pomeriggio alle 18 al PalaRaschi.

Un confronto durissimo, al cospetto dei neo detentori della Coppa Italia di Serie A3, a cui, però, i gialloblù si presenteranno in stato di grazia sulla scia di quattro  successi consecutivi e dell’attuale sesto posto in classifica che varrebbe l’accesso ai Play Off. Un  momento magico analizzato dal secondo allenatore Matteo Borghi, già proiettato assieme a tutto lo staff tecnico ai restanti due incontri di campionato. “In questa fase del campionato la squadra sta  andando bene in tutti i fondamentali, siamo riusciti a trovare una buona costanza sia sulla fase  ricezione cambio palla che sulla fase battuta break. Questo ci ha permesso di dominare bene anche situazioni di gioco comunque complesse in cui abbiamo affrontato avversari di alto livello”. 

Dove si potrebbe decidere la sfida di domenica con Pineto?
“Se riusciremo a mantenere costanti tutti i fondamentali e a proporre un buon livello di gioco sia sulla  ricezione, che per noi significa avere alte percentuali di cambio palla, e sulla battuta, senz’altro  avremo delle buone possibilità di raccogliere punti. Pineto è una squadra tosta, la classifica lo  dimostra quindi non possiamo mollare su niente”.  

C’è fiducia nella corsa ai Play Off?
“Ci sono ancora due partite davanti, è tutto da decidere e non c’è nulla di scritto però sicuramente  siamo in un flusso molto positivo e stiamo chiudendo la regular season con delle prestazioni molto  positive. La squadra penso sia molto carica, tutti sono molto carichi di poter arrivare ai Play Off e si  farà di tutto per rimanerci dentro”. 

Come sta vivendo l’esperienza da secondo allenatore in Serie A3?
“E’ un campionato importante, impegnativo e motivante, finora è stata una bella esperienza poi c’è  un gruppo squadra molto unito, aspetto che non è così scontato. Penso che il nostro settimo  giocatore sia il gruppo, lo spogliatoio, anche a livello umano è stato un anno molto piacevole”. 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley